sabato 28 gennaio 2017

Sicurezza antincendio

Conviviale del 27 gennaio 2017
Hotel Grande Albergo - Sestri Levante
Relatore: Paolo ARIOLI




Venerdi 27 gennaio si è svolta una conviviale durante la quale il nostro socio Paolo Arioli, su invito del Presidente, ci ha parlato della sua attività professionale che svolge nell'ambito della sicurezza antincendio essendo titolare della Ligure antincendi s.r.l., società che da oltre dieci anni opera nel campo della prevenzione incendi e della sicurezza, riscuotendo notevole successo, utilizzando sistemi sempre all'avanguardia. 
In questi anni la società ha sviluppato una struttura attiva ed organizzata adattando i propri servizi alle più svariate esigenze del mercato ed alle numerose normative e leggi in vigore, seguendo i clienti in ogni fase progettuale ed operativa.




La serata è stata anche l'occasione per l'ammissione di una nuova socia, la dottoressa Serena Stabilini, commercialista a Sestri Levante alla quale il Presidente ed i soci presenti hanno dato il benvenuto.

sabato 21 gennaio 2017

Formazione distrettuale

Conviviale del 21 gennaio 2017
Hotel Grande Albergo - Sestri Levante
Relatore: Dott. Matteo BUFFA - Formatore Distrettuale 


Venerdì 21 gennaio è stato nostro gradito ospite l'amico Matteo Buffa, presidente dell'e-club Genova, nella sua veste di formatore distrettuale per illustrarci le nuove proposte formative della Commissione Distrettuale presieduta da Remo Gattiglia.
In primo luogo è stato realizzata, sul sito del Distretto www.rotary2032.it, un'area dedicata alla formazione alla quale sui accede cliccando un pulsante in alto a destra ed alla quale tutti i soci sono invitati a registrarsi. 
Questo sito  fa parte di un più vasto programma di formazione distrettuale teso a creare i presupposti affinché tutte le informazioni relative al Rotary siano utili, richieste e recepite.
Particolare attenzione verrà dedicata al facilitare il trasferimento delle informazioni.
Il naturale completamento del programma è la creazione di un numero di formatori che operino, a livello di area e di club e che fungano da facilitatori nella trasmissione dei principi rotariani e nella spinta all’azione.
La proposta formativa rivolta ai Rotariani si compone delle seguenti parti:
- seminario per nuovi soci che si svolgerà il 7 aprile 2017
- le Gocce di Rotary, un concentrato di informazioni pratiche e sintetiche che vengono inviate settimanalmente tramite mail
- due step annuali di autovalutazione per verificare la propria preparazione ottenendo anhe un riconoscimento finale.
Il percorso di formazione deve essere svolto anche a livello di Club con almeno due serate, nell'arco dell'anno, con relatore il formatore di Club.
Al termine della relazione di Matteo Buffa si è svolto un breve dibattito sugli argomenti trattati durante il quale sono intervenuti alcuni soci presenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...